Nuova Jerusalem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Naviga su NJ
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Ultimi argomenti attivi
» Un'altra presentazione, un altro nuovo utente.
Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_minitimeGio 22 Nov 2012, 19:09 Da koan

» Largo alle diciassettenni!!!
Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_minitimeSab 17 Set 2011, 00:47 Da Dan Shim

» Visita dei Veri Genitori a Roma
Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_minitimeMer 01 Giu 2011, 13:26 Da koan

» Giornata Internazione della Famiglia
Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_minitimeMar 17 Mag 2011, 23:30 Da koan

» Salve a tutti!!!
Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_minitimeSab 18 Set 2010, 20:53 Da New_Neo

» Oggi sono rinato dallo Spirito Santo
Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_minitimeSab 11 Set 2010, 00:27 Da gingerblu

» "Conosci te stesso" ..
Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_minitimeDom 01 Ago 2010, 20:44 Da vilma.zuliani

» Giovanni....purtroppo è peggiorato
Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_minitimeSab 31 Lug 2010, 12:01 Da vilma.zuliani

» Due giorni al Divino Amore con la Comunità di Sant'Egidio
Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_minitimeSab 17 Lug 2010, 18:23 Da vilma.zuliani

» Giovanni sta tornando alla vita!
Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_minitimeVen 16 Lug 2010, 16:14 Da vilma.zuliani

Partner
creare un forum

Chiarificazioni sui punteggi del Forum

2 partecipanti

Andare in basso

Chiarificazioni sui punteggi del Forum Empty Re: Chiarificazioni sui punteggi del Forum

Messaggio Da vilma.zuliani Ven 14 Mag 2010, 09:27

Con quale criterio vengono messi? Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_razz

vilma.zuliani
Esploratori
Esploratori

Messaggi : 74
Esperienza : 5169
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 07.05.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarificazioni sui punteggi del Forum Empty Re: Chiarificazioni sui punteggi del Forum

Messaggio Da vilma.zuliani Ven 14 Mag 2010, 09:43

Più imposti argomenti sensati e centrati
e io ho inziato dall'inizio non dalla fine
del tema il quale 1Nuova Gerusalem
in generale
2 conoscere se stessi Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_razz

vilma.zuliani
Esploratori
Esploratori

Messaggi : 74
Esperienza : 5169
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 07.05.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarificazioni sui punteggi del Forum Empty Re: Chiarificazioni sui punteggi del Forum

Messaggio Da vilma.zuliani Ven 14 Mag 2010, 09:46

Più scrivi questi messaggi è hanno lo stesso risultato
il punteggio è lo stesso Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_evil

vilma.zuliani
Esploratori
Esploratori

Messaggi : 74
Esperienza : 5169
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 07.05.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarificazioni sui punteggi del Forum Empty Re: Chiarificazioni sui punteggi del Forum

Messaggio Da vilma.zuliani Ven 14 Mag 2010, 09:47

Un punto per messaggio Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_redface

vilma.zuliani
Esploratori
Esploratori

Messaggi : 74
Esperienza : 5169
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 07.05.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarificazioni sui punteggi del Forum Empty Re: Chiarificazioni sui punteggi del Forum

Messaggio Da Ospite Ven 14 Mag 2010, 10:02

Che è successo.... Vilma che succede? Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_question

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarificazioni sui punteggi del Forum Empty Re: Chiarificazioni sui punteggi del Forum

Messaggio Da koan Ven 14 Mag 2010, 12:13

vilma.zuliani ha scritto:Con quale criterio vengono messi? Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_razz
Cara Vilma tranquilla, forse non ho compreso a che cosa ti riferisci... Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_biggrin

Il problema potrebbe nascere dal non aver ancora spiegato il significato dei punti, i crediti e i livelli (anzi, almeno i livelli li ho spiegati e sono quelli che veramente contano qui Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_wink).

I punti vengono dati dagli altri utenti cliccando sul + o - che si trovano sulla sinistra del messaggio inviato... In realtà dovrebbe esserci anche un tasto identificato con un "Grazie" da poter rivolgere ad un messaggio inviato su Nuova Jerusalem .. solo che a quanto pare in effetti non appare sulla schermata del messaggio, pur avendone in realtà abilitato l'opzione (cercherò il bandolo della matassa per farlo riapparire, se possibile Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_biggrin).

In conclusione:
- i punti vengono assegnati dagli utenti ed hanno valore soggettivo e personale, rispetto cioè all'importanza che ognuno (sia da parte del datore, sia del ricevente) vuole attribuirgli;
- i crediti sono addizionati rispetto ai messaggi e all'apertura dei thread nel Forum;
- infine il livello è inerente al numero dei gigli e al colore e grado del titolo guadagnato rispetto ai messaggi inviati (questo però l'ho già spiegato nel comunicato che ho diffuso in ogni parte del Forum).

Come puoi notare hai due gigli bianchi e il tuo titolo è maturato da "Navigatore" a "Esporatori".

Tengo a chiarire però non solo che in tal senso il Forum si trova ancora in fase di strutturazione, ma in particolare che non è questo l'importante, né è questo lo spirito o lo scopo che vuole assumere Nuova Jerusalem... Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_wink

Non sono perciò i numeri a contare, ma quello che ognuno può dare all'altro, rispetto alla propria ricerca della Verità, una ricerca il cui esito non è affatto numerico o livellato da valori e attributi esterni/esteriori, ma assolutamente interni a sé ed interiori, rispetto alla propria vita.

Non a caso ho spiegato nel messaggio precedente a questo qual è il valore da attribuire ai propri contributi e scambi personali su Nuova Jerusalem, facendo menzione a qual è lo scopo autentico di tutto questo, dato dal rendere vita ciò che si costruisce in tal percorso personale e comunitario lungo la ricerca della Verità, di cui il Forum di Nuova Jerusalem costituisce solo una stazione, un mezzo, un "campo franco" e un punto di partenza/di passaggio, uno come tanti altri, per poter far luce su quale sia lo scopo condividere qui...

Se però il problema è un altro o non l'ho capito, ti prego di spiegarmi meglio da che cosa è dettata la tua perplessità... la quale può essere causata da un malfunzionamento o non conoscenza di alcune parti del Forum (dietro al quale ti ricordo che c'è un programma che rende il Forum funzionale .. e qualche volta probabilmente meno funzionale... sorry Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_wink )
koan
koan
Admin
Admin

Messaggi : 77
Esperienza : 5275
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : Roma

https://nuovajerusalem.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Chiarificazioni sui punteggi del Forum Empty Re: Chiarificazioni sui punteggi del Forum

Messaggio Da vilma.zuliani Ven 14 Mag 2010, 14:23

Avete pensato per voi ...ma perchè io nei miei messaggi non ho i segni


come voi ...dovè il trucco ? Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_bounce

Me lo spieghi Koan ? Io questi segni nei miei messaggi non li ho?

+ _ - Voglio sapere ? Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_basketball

vilma.zuliani
Esploratori
Esploratori

Messaggi : 74
Esperienza : 5169
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 07.05.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarificazioni sui punteggi del Forum Empty Re: Chiarificazioni sui punteggi del Forum

Messaggio Da vilma.zuliani Ven 14 Mag 2010, 14:54

mery81 ha scritto:Che è successo.... Vilma che succede? Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_question


Mery se vuoi leggi i miei messaggi e capirai il perchè di essi? Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_pale
Voi avete tanti crediti io no perchè sono stata bloccata e non ho i segni + _ -per valutare i miei messaggi? Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_rolleyes
Non credo di meritarmi questo non ho chiesto io di venire quì sono stata invitata? Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_rolleyes

vilma.zuliani
Esploratori
Esploratori

Messaggi : 74
Esperienza : 5169
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 07.05.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarificazioni sui punteggi del Forum Empty Re: Chiarificazioni sui punteggi del Forum

Messaggio Da vilma.zuliani Ven 14 Mag 2010, 15:27

Per me la religione cristiana è troppo importante per giocare con i punti e i crediti... Chiarificazioni sui punteggi del Forum Affraid

vilma.zuliani
Esploratori
Esploratori

Messaggi : 74
Esperienza : 5169
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 07.05.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarificazioni sui punteggi del Forum Empty Re: Chiarificazioni sui punteggi del Forum

Messaggio Da koan Sab 15 Mag 2010, 20:32

koan ha scritto:
vilma.zuliani ha scritto:Con quale criterio vengono messi? Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_razz
I punti vengono dati dagli altri utenti cliccando sul + o - che si trovano sulla sinistra del messaggio inviato... In realtà dovrebbe esserci anche un tasto identificato con un "Grazie" da poter rivolgere ad un messaggio inviato su Nuova Jerusalem .. solo che a quanto pare in effetti non appare sulla schermata del messaggio, pur avendone in realtà abilitato l'opzione (cercherò il bandolo della matassa per farlo riapparire, se possibile Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_biggrin).
Chiedo scusa, correggo:
il + e - per assegnare i punti di gradimento, si trovano sulla destra -non sulla sinistra- del messaggio inviato da parte di un altro utente (nessuno può vedere il + e - sui propri messaggi, dato che non si può ovviamente votare il proprio messaggio, ma quello degli altri Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_wink).
Riguardo al tasto "Grazie" devo ancora verificare la ragione della sua assenza, avendolo in realtà abilitato... Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_rolleyes

Quello che riguarda il valore da attribuire ai punti e al Grazie, è, ripeto, del tutto marginale e soggettivo -direi anche irrilevante- circa l'esperienza e l'importanza, ben diverse, che si propone di realizzare ed offre il Forum di Nuova Jerusalem.

Vilma, i crediti sono implementati/addizionati automaticamente e il numero sommato nei tuoi crediti risulta corretto (Crediti di Vilma = 74 .. se non riesci a leggerli comunicamelo; in tal caso si tratterebbe di un errore di funzionamento del programma che gestisce il Forum)... Tra l'altro puoi constatare che i tuoi crediti e il tuo livello -se riesci a leggerli senza problemi- si sono incrementati automaticamente in maniera maggiore rispetto a quelli di altri utenti che hanno inviato meno messaggi (anche se a me interessa, personalmente, sempre e solo la qualità e lo spirito con cui si partecipa al Forum... Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_study).

Anche riguardo i livelli il discorso torna (mi risulta che sia maturato in Esploratori, con due Gigli bianchi) e tale valore costituisce una sorta di maturazione nella conoscenza di Nuova Jerusalem, rispetto ai presupposti da fissare e i fini da raggiungere rispetto ad essa, permettendo in tal modo di avanzare ed entrare sempre più nel vivo dell'esperienza e partecipazione a questo genere o tipologia di Forum, volto alla ricerca interiore della Verità, personalmente e insieme a tutti gli altri ..

Chi non sentisse, però, di volervi prendere parte, assolutamente non è costretto a farlo .. Nuova Jerusalme purtroppo, o grazie a Dio, non è per tutti (un po' come quella vera, sai Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_biggrin)... anche se in questo caso trattasi solo di un Forum Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_wink


P.S.: cara Vilma, appena mi darai il permesso (arrivando alla conclusione di questo discorso fuori luogo), cancellerò questi messaggi, in quanto non confacenti al tema discusso nel thread e nella sezione .. oltre ad essere contrari ai Valori stessi intrinseci di Nuova Jerusalem (non appena possibile, trovando il tempo per dedicarmici, li aggiungerò -come già dichiarato- accanto al Regolamento del Forum).
koan
koan
Admin
Admin

Messaggi : 77
Esperienza : 5275
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : Roma

https://nuovajerusalem.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Chiarificazioni sui punteggi del Forum Empty Re: Chiarificazioni sui punteggi del Forum

Messaggio Da vilma.zuliani Dom 16 Mag 2010, 11:17

Caro Koan in riferimento alla mia richiesta è stato chiarito i valori che
ho costatato che sono in parte veri...altri non capisco...come chi non ha mai scritto messaggi si trova con 100 crediti probabilmente
assumono i crediti anche sul profilo....per me è da bambini e non sono interessata lo tovo ridicolo....
Trovo giusto lasciare le definizioni e chiarimenti in tale proposito che può essere utile per la definizione del forum se vuoi certi li puoi spostare su chiacchere o come scrivi tu annularli ma non vedo che siano offensivi può essere come riferimento all'io quindi in tema alla conoscenza del proprio io..o se vuoi lli puoi spostare nell''ordine Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_biggrin vedi tu cme fare .....ciao buona domenica Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_biggrin Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_biggrin

vilma.zuliani
Esploratori
Esploratori

Messaggi : 74
Esperienza : 5169
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 07.05.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarificazioni sui punteggi del Forum Empty Re: Chiarificazioni sui punteggi del Forum

Messaggio Da koan Lun 17 Mag 2010, 12:56

Ok trasferirò i messaggi in altra sede, convalidando la nostra discussione nella sezione del Forum appositamente dedicata alle "Richieste d'aiuto e chiarimenti vari" .. Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_smile

Ho modificato il nome/titolo dei punteggi (impostati per default dal programma su cui gira il Forum), come potete leggere sulla sinistra del messaggio (si trova sotto il proprio nome utente e avatar), con i seguenti termini:

al posto di: "Crediti" --> ora leggiamo: "Esperienza"

al posto di: "Punti" --> ora leggiamo: "Gradimenti personali"

Riguardo al tasto "Grazie", questo è possibile leggerlo ed è utilizzabile solo da parte di chi ha aperto un thread (chi non è l'autore di tale thread quindi non potrà vedere e usare il tasto "Grazie") richiedendo, attraverso di esso, delle risposte o volendo affrontare un dato argomento di proprio interesse, in maniera da poter poi attribuire liberamente -cliccando sul tasto "Grazie"- il proprio riconoscimento e ringraziamento ai messaggi/alle risposte ivi ricevute.

Se siete d'accordo lascio questi nomi/titoli sui riferimenti numerici ai diversi interventi operati nel Forum (che avrei intenzione comunque di lasciare come titolo di riferimento -circa i propri interventi nel Forum- per ciascuno... Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_wink).
koan
koan
Admin
Admin

Messaggi : 77
Esperienza : 5275
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : Roma

https://nuovajerusalem.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Chiarificazioni sui punteggi del Forum Empty Chiarificazioni sui punteggi del Forum

Messaggio Da koan Lun 17 Mag 2010, 16:18

Apro questo thread ( dopo aver spostato i messaggi da "Conosci te stesso .." -sito su Apertura e dialogo- a questa sede ) in maniera da potervisi inserire domande e chiarimenti sul significato o valore dei punteggi visualizzati su Nuova Jerusalem (punti/gradimenti, crediti/esperienza, livelli/ranghi) e l'evoluzione degli stessi .. Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_wink

Le obiezioni sono sempre pertinenti fino a che non diventino -diciamo pure- fuorvianti rispetto ai valori preposti da questo Forum, dove la ricerca della Verità (mai ultima) -di cui Nuova Jerusalem vuole rendersi terra o 'campo franco' di scambio tra i diversi ricercatori- riguarda innanzitutto aspetti che non possono essere visualizzati, in alcun modo, esteriormente/dall'esterno/in punteggi .. e dove persino l'opinione delle altrui considerazioni/valutazioni nei riguardi delle proprie, diventa relativa rispetto alla singolare capacità e volontà di comprendere la realtà, personalmente e liberamente... Chiarificazioni sui punteggi del Forum Icon_idea
koan
koan
Admin
Admin

Messaggi : 77
Esperienza : 5275
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : Roma

https://nuovajerusalem.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Chiarificazioni sui punteggi del Forum Empty Re: Chiarificazioni sui punteggi del Forum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.