Nuova Jerusalem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Naviga su NJ
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Ultimi argomenti attivi
» Un'altra presentazione, un altro nuovo utente.
Salve a tutti!!! Icon_minitimeGio 22 Nov 2012, 19:09 Da koan

» Largo alle diciassettenni!!!
Salve a tutti!!! Icon_minitimeSab 17 Set 2011, 00:47 Da Dan Shim

» Visita dei Veri Genitori a Roma
Salve a tutti!!! Icon_minitimeMer 01 Giu 2011, 13:26 Da koan

» Giornata Internazione della Famiglia
Salve a tutti!!! Icon_minitimeMar 17 Mag 2011, 23:30 Da koan

» Salve a tutti!!!
Salve a tutti!!! Icon_minitimeSab 18 Set 2010, 20:53 Da New_Neo

» Oggi sono rinato dallo Spirito Santo
Salve a tutti!!! Icon_minitimeSab 11 Set 2010, 00:27 Da gingerblu

» "Conosci te stesso" ..
Salve a tutti!!! Icon_minitimeDom 01 Ago 2010, 20:44 Da vilma.zuliani

» Giovanni....purtroppo è peggiorato
Salve a tutti!!! Icon_minitimeSab 31 Lug 2010, 12:01 Da vilma.zuliani

» Due giorni al Divino Amore con la Comunità di Sant'Egidio
Salve a tutti!!! Icon_minitimeSab 17 Lug 2010, 18:23 Da vilma.zuliani

» Giovanni sta tornando alla vita!
Salve a tutti!!! Icon_minitimeVen 16 Lug 2010, 16:14 Da vilma.zuliani

Partner
creare un forum

Salve a tutti!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Salve a tutti!!! Empty Salve a tutti!!!

Messaggio Da gingerblu Gio 02 Set 2010, 17:15

Salve a tutti! Scusate l'intrusione... sono capitata qui, per caso, e spero vogliate accogliermi, perchè ho l'impressione di aver trovato il posto che cercavo per capire e per capirmi. Che dire di me? La vita mi ha tolto molto, ma mi ha anche dato molto, più di quanto io meriti, forse... Negli ultimi dieci anni, l'ho spesa più per alzare muri che per costruire ponti e, quando ne ho costruiti, l'ho fatto a modo mio, proteggendomi da tutto e da tutti. Ora, non chiedo altro che imparare a viverla in una dimensione diversa, libera dalla corazza che mi sono costruita. Grazie.

gingerblu
Navigatori
Navigatori

Messaggi : 5
Esperienza : 5006
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti!!! Empty Re: Salve a tutti!!!

Messaggio Da New_Neo Gio 02 Set 2010, 22:03

Ciao gingerblu!
E' davvero bello come ti sei presentata.
Potrebbe non essere un caso il tuo arrivo qui.
Cara gingerblu, quel "spero vogliate accogliermi" eliminalo!
Quello che hai scritto basta e avanza per accoglierti e, nel nostro piccolo, aiutarti e quindi aiutarci a vicenda per crescere insieme.

Sentiti libera di esprimerti come meglio vuoi e desideri. Questo Forum è fatto apposta per questo. Wink

Sentiti a come se fossi a casa tua con dentro persone che potrebbero aiutarti come un Fratello o una Sorella.

Un abbraccio e a presto!! Very Happy
New_Neo
New_Neo
Moderatore Generale
Moderatore Generale

Messaggi : 35
Esperienza : 5281
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 31.01.10
Località : Roma

http://www.gamesark.it

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti!!! Empty Re: Salve a tutti!!!

Messaggio Da koan Gio 02 Set 2010, 22:10

gingerblu ha scritto:Salve a tutti! Scusate l'intrusione... sono capitata qui, per caso, e spero vogliate accogliermi, perchè ho l'impressione di aver trovato il posto che cercavo per capire e per capirmi. Che dire di me? La vita mi ha tolto molto, ma mi ha anche dato molto, più di quanto io meriti, forse... Negli ultimi dieci anni, l'ho spesa più per alzare muri che per costruire ponti e, quando ne ho costruiti, l'ho fatto a modo mio, proteggendomi da tutto e da tutti. Ora, non chiedo altro che imparare a viverla in una dimensione diversa, libera dalla corazza che mi sono costruita. Grazie.
Ciao ginger, sei la Benvenuta! Very Happy
Qui ognuno ricerca la Verità ad ogni livello ed ogni piccola verità personale, sapendo che tutto ci orienta a questo per vivere bene e per vivere pienamente.... NJ (Nuova Jerusalem) crede che la vita contenga in sé misteri straordinari dietro ogni aspetto della nostra vita, soprattutto dietro le cose più piccole e forse, ai nostri occhi, insignificanti .. mentre acquisiscono valori notevoli, a seconda della risposta e atteggiamento interiori con cui ci rapportiamo verso la vita stessa (il bene e il male, spesso si rivelano, proprio rispetto a ciò, piuttosto relativi... e imprevedibili).
Io non sono nessuno per dire questo, chiunque io sia o qualunque cosa io sappia, ma credo profondamente in tutto ciò che è da scoprire in noi e per il bene del mondo... Credo fortemente nell'uomo, nella donna, nella vita tutta, in ogni suo aspetto e forma .. e spero che questo Forum, non community in primis, possa divenire per ognuno un'oasi di ricerca di sé e della Verità/verità, a livello sempre più pieno e completo.
In NJ si può parlare di Scienza, di Religione, di Spiritualità e di molto altro ancora... fornendo le basi per una ricerca vera e profonda di ogni verità, anche personale, facendomene naturalmente -come non posso esimermi dal farlo- carico, in quanto ammistratore di un Forum, che è di tutti i suoi partecipanti che ne condividano i Valori (questi in realtà sto attendendo ancora di redigerli Wink); sono infatti attualmente impiegato in diversi Forum del web, frequentati da tutte le religioni e da tutte le concezioni scientifiche e non, per poter arrivare a riempire un Forum come NJ, che presto sarà aperto a tutte le tipologie di utenza ed esperienze di vita aperte a questo tipo di Forum.
Cara ginger, uno dei ponti di cui parli nel tuo post lo hai costruito anche qui, tra noi... di questo ne sono onorato .. nonostante il Forum si stia attivando da poco per aprirsi a tutti gli effetti nel web... Sei quindi una delle paladine del Forum pirat
Visitando le sezioni del Forum, fai pure tutte le domande che vuoi e usa il link di seguito se c'è qualcosa che non ti è chiara o ti piacerebbe capire meglio:
Arrow Richieste d'aiuto e chiarimente vari
Usa pure il Forum rispetto a quello che desideri... e di nuovo:
BENVENUTA in Nuova Jerusalem! lol!
koan
koan
Admin
Admin

Messaggi : 77
Esperienza : 5317
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : Roma

https://nuovajerusalem.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti!!! Empty Re: Salve a tutti!!!

Messaggio Da New_Neo Gio 02 Set 2010, 22:26

Io sono, invece, il co-ammistratore di koan e curo le sezione Videogames, dove sono un esperto decennale.

BENVENUTA TRA NOI cheers
New_Neo
New_Neo
Moderatore Generale
Moderatore Generale

Messaggi : 35
Esperienza : 5281
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 31.01.10
Località : Roma

http://www.gamesark.it

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti!!! Empty Re: Salve a tutti!!!

Messaggio Da gingerblu Ven 03 Set 2010, 01:33

Caro New_Neo, ti ringrazio per la tua squisita accoglienza e per la tua spontanea disponibilità ad aiutarmi, ma nello stesso tempo, a "crescere insieme", in un'ottica di scambio e di condivisione, sperando che vorrai perdonarmi il fatto che con i Videogames sono una frana. Embarassed Buona notte!

Caro Koan, grazie per il tuo caloroso benvenuto in questo forum! Credo sia molto interessante dialogare con te, imparando a conoscerti e a capirti e, se mi dici che ho già costruito un ponte tra noi, mi dai speranza... Smile Serena notte!

gingerblu
Navigatori
Navigatori

Messaggi : 5
Esperienza : 5006
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti!!! Empty Re: Salve a tutti!!!

Messaggio Da New_Neo Ven 03 Set 2010, 12:04

gingerblu ha scritto:Caro New_Neo, ti ringrazio per la tua squisita accoglienza e per la tua spontanea disponibilità ad aiutarmi, ma nello stesso tempo, a "crescere insieme", in un'ottica di scambio e di condivisione, sperando che vorrai perdonarmi il fatto che con i Videogames sono una frana. Embarassed Buona notte!

E qual è il problema? Non sussiste Wink

Ognuno di noi coltiva le sue piccole-grandi passioni che si porta dietro. Come io ho quella dei Videogames, tu hai altre passioni e interessi.

L'importante è scambiarsi quello che per ognuno di noi è importante da condividere per poter crescere e ricercare ciò che è importante per ognuno di noi.

New_Neo
New_Neo
Moderatore Generale
Moderatore Generale

Messaggi : 35
Esperienza : 5281
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 31.01.10
Località : Roma

http://www.gamesark.it

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti!!! Empty Re: Salve a tutti!!!

Messaggio Da gingerblu Sab 04 Set 2010, 01:29

New_Neo, è molto bello ciò che scrivi, soprattutto per il modo in cui lo scrivi.
Dalle tue parole traspare chiaramente l'idea di una scambievole condivisione non fine a se stessa, ma orientata alla crescita personale e alla ricerca di ciò che unisce, arricchendosi delle reciproche diversità, pur rispettando la propria e l'altrui individualità. A tal proposito, la piccola-grande passione che mi porto dietro è la musica, che da ragazzina, ho studiato per qualche anno, senza ottenere brillanti risultati, che fino a due anni fa, ho coltivato cantando in un coro polifonico, senza mai essere arrestata per disturbo della quiete pubblica ,Laughing e che continua ad accompagnarmi nelle mie giornate, ma ciò non mi preclude di fare una capatina nella sezione Videogiochi di questo forum e condividere con te qualche esperienza ludica, che potrebbe portarmi a scoprire una nuova passione o lasciarmi indifferente, senza pregiudizio per il dialogo che abbiamo appena intrapreso. Analoghe considerazioni valgono per te, qualora volessi condividere con me l'ascolto di un brano musicale. Mi spaventa e mi induce ad alzare muri, invece, l'obbligarsi e l'obbligare, per qualsiasi ragione, a condividere tutto con tutti, sempre e comunque... magari, nascondendosi dietro una maschera, di volta in volta, diversa, a seconda del contesto in cui ci si trova ad interagire, e perdendo di vista la propria identità o calpestando quella altrui, fino a rendersi tutti uno, nessuno e centomila, in un mondo in cui tutto diventa relativo. scratch A presto!

gingerblu
Navigatori
Navigatori

Messaggi : 5
Esperienza : 5006
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti!!! Empty Re: Salve a tutti!!!

Messaggio Da New_Neo Sab 04 Set 2010, 03:06

Cara gingerblu, da quello che scrivi traspare fortemente la tua sensibilità e la voglia di espanderti e di stare con persone che ti capiscano e ti rispettino cosi come sei. Smile

Anch'io, come Te, ho una passione che non è facile da condividere con gli altri anche se i Videogiochi ormai hanno raggiunto se non superato il cinema come volume d'affari.
In effetti condividere una passione non è facile, ma se lo facciamo (o almeno proviamo) potremmo entrare e vedere universi differenti, visioni differenti e "interiorità" differenti.

Vedi gingerblu, ognuno di noi desiderà quel ritaglio di felicità e quei momenti dove quello che più amiamo di noi stessi e quello che ci piace fare vuole uscire allo scoperto. Lo sai perchè? Perchè non solo ci si stacca dalla quotidianità, dove la freneticità della vita non ci fa quasi pensare, ma ci permette di dare un "senso" a quello che facciamo e in quello che vogliamo ricercare. Può essere una passione, un desiderio forte che si vuol fare uscire, un momento dove si vuol rimanere soli davanti ad un tramonto o all'alba, cantare o dare un abbraccio forte alla persona che si vuol bene. Questo è il bello della vita di ognuno di noi: ogni azione diversa nel suo modo, ogni desiderio diverso dagli altri; il tutto unito per uno scopo che è quello di cercare quella Felicità, quell'Amore che ci da veramente un senso alla nostra vita.

Credo che le nostre passioni rappresentino un pò l'espressione della nostra interiorità e sensibilità. Anche a me mi piace la musica e non poco! Mi piace ascoltare le colonne sonore di tutti i generi soprattutto quelle videoludiche, ma non disdegno vari artisti come Elton John, Phill Collins, Laura Pausini, Madonna, Ivana Spagna e altri che ora non mi vengono in mente. Ho cantato in un piccolo gruppo parrocchiale e mi dicono che ho una discreta voce Laughing e avevo preso in mano la chitarra vari anni fa e la usavo per le canzoni che eseguivo durante la messa del sabato pomeriggio in un paese poco fuori Roma.

Pensa che ad un videogioco chiamato "Soldner-X 2: Final Prototype" per la PlayStation 3 (dove ho scritto la recensione per GamesArk.it dove collaboro) sono al 36° posto della classifica mondiale su oltre 19.000 punteggi.

Se vuoi condividere qualche tuo brano musicale preferito a me farebbe piacere. Se vuoi ti faccio condividere qualcuno mio Wink

Sentiti libera di esprimerti come meglio vuoi e credi in assoluta libertà.

Un abbraccio...
New_Neo
New_Neo
Moderatore Generale
Moderatore Generale

Messaggi : 35
Esperienza : 5281
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 31.01.10
Località : Roma

http://www.gamesark.it

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti!!! Empty Re: Salve a tutti!!!

Messaggio Da gingerblu Dom 12 Set 2010, 19:04

Concordo pienamente, New_Neo. Condividere una passione non è facile, ma è un modo per relazionarsi agli altri, per aprire un dialogo... In fondo, tutti i dialoghi, a qualunque livello si svolgano, si svolgono sempre fra persone e, a qualunque scopo siano orientati, cominciano sempre nello stesso modo: parlando di cose semplici, del più e del meno, non certo di massimi sistemi. Il primo passo è accogliersi, senza riserve e senza particolari aspettative, e di qui, spontaneamente, si procede per conoscersi, imparando a capirsi e ad accettarsi per ciò che si è, senza forzature e senza la pretesa di volersi trasformare, mantenendo il giusto equilibrio tra il rispetto della propria identità e il riconoscimento di quella altrui, in quanto ognuno è opposto e completamento dell'altro. Per questo, ogni dialogo ha la sua evoluzione; l'importante è non bruciare le tappe e non precipitare gli eventi, altrimenti si finisce per alzare muri di diffidenza o costruire ponti di superficialità. Non sempre l'approccio è come lo vorremmo o come ce lo aspettiamo (a volte, si parte con il piede sbagliato); non sempre ci si capisce al volo; non sempre la sintonia è perfetta... a volte, l'orgoglio ci acceca; a volte, le parole non bastano. Nulla può cancellare ciò che è iniziato male, ma nulla impedisce che prosegua meglio. Io credo che il dialogo richieda pazienza e carità, quella Carità che è paziente e benigna, che non è invidiosa, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell`ingiustizia, ma si compiace della verità, che tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta, e senza la quale, siamo nulla e nulla ci giova.
Ah, dimenticavo... ho letto la tua recensione sul videogioco e mi congratulo con te anche per il significativo risultato che hai raggiunto a livello mondiale, ma non posso nasconderti la mia sconfinata ignoranza in materia... Embarassed La musica è un mondo, per me, più familiare, ma ne riparliamo. Ora, devo andare. A presto! Very Happy

gingerblu
Navigatori
Navigatori

Messaggi : 5
Esperienza : 5006
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti!!! Empty Re: Salve a tutti!!!

Messaggio Da New_Neo Sab 18 Set 2010, 20:53

Ciao Gingerblu,
Rieccomi... Wink

Ho avuto una settimana intensiva dettata dal lavoro e dal volontariato che svolgo da quasi 5 anni.
La cosa che più mi ha colpito di quello che hai scritto è stato quell'Inno alla Carità che rappresenta il sunto di quello che è il fulcro della vita stessa: La Carità.
Dalla mia piccola vita ho compreso che la Carità non si può possedere, ma ci viene donata per Grazia perchè abbiamo aperto le nostre porte ad Essa. Chi ha la grazia di "viverla" può sperimentare l'Amore di Dio in questa terra.

Se si affronta qualsiasi dialogo, una passione, un'esperienza o altro senza giudicare, senza orgoglio e senza quei "paletti" che ci mettiamo davanti per motivi di puro comodo il tutto cambia!
Le persone si aprono da sole perchè dall'altra parte non c'è giudizio, ma c'è ascolto.
E' una cosa bellissima perchè si può parlare di tutto senza paura alcuna. Certo non è affatto facile, ma basta un gesto di volontà e di smettere una volta tanto di giudicare gli altri in base a quello che siamo e quello che facciamo (è come giudicare se stessi e quindi non volersi accettare così come siamo) e tutto diventa improvvisamente più facile e gioioso!!

Dal Volontariato si comincia ad imparare a conoscersi meglio ed avere il coraggio di poter cambiare se stessi, accettandosi e amandosi per quello che si è.

Un abbraccio e grazie per quello che scrivi e per come lo esprimi Wink

A presto...
New_Neo
New_Neo
Moderatore Generale
Moderatore Generale

Messaggi : 35
Esperienza : 5281
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 31.01.10
Località : Roma

http://www.gamesark.it

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti!!! Empty Re: Salve a tutti!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.