Nuova Jerusalem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Naviga su NJ
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Ultimi argomenti attivi
» Un'altra presentazione, un altro nuovo utente.
Un'altra presentazione, un altro nuovo utente. Icon_minitimeGio 22 Nov 2012, 19:09 Da koan

» Largo alle diciassettenni!!!
Un'altra presentazione, un altro nuovo utente. Icon_minitimeSab 17 Set 2011, 00:47 Da Dan Shim

» Visita dei Veri Genitori a Roma
Un'altra presentazione, un altro nuovo utente. Icon_minitimeMer 01 Giu 2011, 13:26 Da koan

» Giornata Internazione della Famiglia
Un'altra presentazione, un altro nuovo utente. Icon_minitimeMar 17 Mag 2011, 23:30 Da koan

» Salve a tutti!!!
Un'altra presentazione, un altro nuovo utente. Icon_minitimeSab 18 Set 2010, 20:53 Da New_Neo

» Oggi sono rinato dallo Spirito Santo
Un'altra presentazione, un altro nuovo utente. Icon_minitimeSab 11 Set 2010, 00:27 Da gingerblu

» "Conosci te stesso" ..
Un'altra presentazione, un altro nuovo utente. Icon_minitimeDom 01 Ago 2010, 20:44 Da vilma.zuliani

» Giovanni....purtroppo è peggiorato
Un'altra presentazione, un altro nuovo utente. Icon_minitimeSab 31 Lug 2010, 12:01 Da vilma.zuliani

» Due giorni al Divino Amore con la Comunità di Sant'Egidio
Un'altra presentazione, un altro nuovo utente. Icon_minitimeSab 17 Lug 2010, 18:23 Da vilma.zuliani

» Giovanni sta tornando alla vita!
Un'altra presentazione, un altro nuovo utente. Icon_minitimeVen 16 Lug 2010, 16:14 Da vilma.zuliani

Partner
creare un forum

Un'altra presentazione, un altro nuovo utente.

2 partecipanti

Andare in basso

Un'altra presentazione, un altro nuovo utente. Empty Un'altra presentazione, un altro nuovo utente.

Messaggio Da majnun Sab 27 Ott 2012, 18:21

Salve a tutti, mi sono iscritto qualche tempo fa ma solo oggi ho trovato il tempo di scrivere questo messaggio di presentazione.
Ho trovato il forum quasi per caso, ammesso che esista il caso, e gli argomenti che sembra vogliate trattare sono di mio interesse. La conoscenza di sé stessi è forse la più importante tra le attività che sono toccate in sorte al genere umano, anche se la più negletta in questi tempi.

Spero di poter contribuire alla discussioni e di poter imparare da tutti gli altri.
A presto.
Majnun
majnun
majnun
Visitatori

Messaggi : 1
Esperienza : 4234
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Un'altra presentazione, un altro nuovo utente. Empty Re: Un'altra presentazione, un altro nuovo utente.

Messaggio Da koan Gio 22 Nov 2012, 19:09

majnun ha scritto:Salve a tutti, mi sono iscritto qualche tempo fa ma solo oggi ho trovato il tempo di scrivere questo messaggio di presentazione.
Ho trovato il forum quasi per caso, ammesso che esista il caso, e gli argomenti che sembra vogliate trattare sono di mio interesse. La conoscenza di sé stessi è forse la più importante tra le attività che sono toccate in sorte al genere umano, anche se la più negletta in questi tempi.

Spero di poter contribuire alla discussioni e di poter imparare da tutti gli altri.
A presto.
Majnun
Ciao, per l'esattezza è proprio come dici tu... Non esiste il caso, quando c'è un ordine, ma tutto va a ricollocarsi dove deve trovarsi, nel momento più opportuno probabilmente o anche non opportuno (in tal caso le cose si capiscono sempre dopo e alla fine).
Il caso segue delle Leggi fisiche e non solo, anch'esso... Perché il "caso" è una parola, ma il significato di questa parola non è stato ancora pienamente definito, probabilmente perché non può essere definito mai appieno. Tutto cambia/muta/si trasforma, perché tutto è in movimento a più livelli e in diverse dimensioni, collegate insieme... anche se non si possono vedere o interagire con tutte queste. Noi crediamo che se esiste un effetto esiste anche una causa scatenante che l'ha generato, in quanto l'effetto in sé non è per l'appunto una causa, mentre le cause o le forze prime universali non abbisognano di alcuna causa in sé, ma interagendo tra loro attraverso il mezzo dell'energia fisica e della materia, anch'esse risultano come soggette ad un "comun denominatore" che le regola o determina a sua volta tutte, ma proprio tutte.
Questo "comun denominatore" noi lo chiamiamo con un'altra parola, di tre lettere, che è molto famosa, cioè: "DIO" .. La causa prima originale che determina tutte le altre con cui l'esistenza fisica e non solo, interagisce sia attivamente che passivamente. Perché parliamo di causa prima originale, solo in termini d'interazione con la materia fisica e l'energia medesima ad essa collegata ? perché l'evidenza di un'origine comune è scientificamente altrettanto dimostrata e verificabile attraverso l'osservazione fisica di ciò che chiamiamo: realtà oggettiva o oggetto; in rapporto ai sensi fisici di cui siamo propri.
Tutto quanto esula da tal condizione oggettiva abbraccia invece la sfera soggettiva, dove cioè è sta volta il soggetto a spaziare attraverso la propria mente (funzione del cervello e di tante altre cose, come l'educazione, la memoria, l'esperienza, l'amore o unione fisica e non solo, con le cose) .. Questa mente, che chiaramente è invisibile e non pienamente spiegabile in termini di funzione di un dato organo del corpo, potrebbe andare ben oltre il cervello e la psiche fisici, anch'essi tra l'altro avvolti non poco dal mistero della loro stessa formazione ed esistenza fisica.
Ecco, noi vogliamo partire da qui, per cominciare un cammino insieme di tipo iniziatico e quindi spirituale (perché lo spirito, che dir si voglia, è prerogativa e componente dell'umano essere, sin dai tempi della sua manifestazione o apparizione -seppur evolutiva- terrestre); questo vuole quindi essere chiaramente anche un cammino personale e soggettivo, dove è il soggetto che deve ricercare se stesso, a partire da sé e in rapporto con tutto il resto che anche lo circonda e di cui fa integralmente parte costituente... Wink

Ben venuto tra noi e scusa se il forum lo troverai al quanto desolato in questo momento, ma lo sto ancora fondando e costruendo, mentre sono stato assorbito da n fattori esterno-interni da portare a conclusione anch'essi (e lo sarò ancora per un po'). Sei libero comunque di costruire le argomentazioni che desideri e avviare il tuo cammino personale in questo forum (certamente ti seguirò comunque), il quale è più complesso e profondo di quanto non appaia più in superficie e in questo momento di fermo... Approfitta anche di questo momento favorevole di deserto e ritieniti fortunato, proprio perché niente è per caso e tu sei qui probabilmente per dimostrarlo.
Saluti di tutto cuore e in bocca al lupo .. Smile
( non vogliamo qui credere alle favole, pertanto: DIO -come ti ho spiegato- ti accompagni, nella tua esperienza e incontro personali, quindi assolutamente unici e preziosi )
koan
koan
Admin
Admin

Messaggi : 77
Esperienza : 5317
Gradimenti personali : 0
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : Roma

https://nuovajerusalem.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.